MOLTIPLICATORE DI PRESSIONE

MOLTIPLICATORI DI PRESSIONE - Serie MDP

Se la spinta di un cilindro pneumatico risulta insufficiente per il tipo di applicazione a cui è stato destinato, è possibile, tramite un moltiplicatore di pressione, aumentare la pressione di esercizio.

Sono disponibili in tre taglie, diametro 40mm, 63mm e 100mm, con rapporti di compressione 1.2, 1.3 e 1.4, con la possibilità di intervenire tramite un riduttore di pressione sulla pressione in ingresso. Così facendo, si raddoppia la pressione, ottenendo così il valore esatto in uscita.

Le connessioni sono per il diametro 40 da 1/8"diametro nominale di passaggio 5mm, per il 63 da 3/8" passaggio nominale da 7mm e per il 100 da 1/2"con passaggio da 12mm.

Corpo centrale, fondelli laterali, testate, pistoni e spole sono il lega di alluminio mentre stelo e viti di fissaggio sono in acciaio.

Tutte le guarnizioni di tenuta e gli ORing sono in NBR tranne la guarnizione pistone che è in Poliuretano PU 93Sh.

Moltiplicatore di pressione, kompaut
Download
KOMPAUT Moltiplicatori di Pressione Seri
Documento Adobe Acrobat 5.2 MB


MOLTIPLICATORE DI PRESSIONE CON REGOLATORE

Tramite un riduttore di pressione posizionato all'ingresso del moltiplicatore, è possibile regolare la pressione in modo che una volta moltiplicata ( x2, x3 o x4) si possa ottenere la pressione desiderata, che dovrà comunque essere inferiore ai limiti massimi di pressione accettabile dagli attuatori che verranno poi movimentati. Esempio, se devo ottenere 10 Bar, entro con 6 bar, riduco a 5 bar e moltiplico per 2, ottenendo così in uscita dal moltiplicatore la pressione di 10 Bar.